La scorsa settimana abbiamo finalmente inaugurato la nostra Biblioteca scolastica. I bambini della scuola primaria hanno potuto visitarla e svolgere al suo interno un laboratorio di lettura sul libro intitolato “La grande fabbrica delle parole” di Agnès De Lestrade e Valeria Docampo. Dopo aver letto il libro con le loro insegnanti i bambini si sono cimentati nella ricerca e scrittura di parole per loro significative da regalare ai compagni della scuola; l’attività proposta è stata accolta con entusiasmo dai colleghi e dai bambini, che hanno potuto, con l’occasione, ammirare la loro nuovissima Biblioteca e procedere già dalla scorsa settimana all’attività di prestito grazie all’applicazione ISBN- Biblioteche Scolastiche Innovative. Durante l’anno sarà possibile partecipare ai progetti di promozione alla lettura grazie all’iscrizione della nostra scuola alle seguenti iniziative:

LIBRIAMOCI, LEGGIMI ANCORA,LASCIAMI LEGGERE e #ioleggoperchè.

Con l’occasione il team biblioteca e la scuola primaria G. Rodari vogliono ringraziare di cuore le colleghe andate in pensione lo scorso anno scolastico, per aver donato ai bambini e alla nostra Biblioteca una generosissima somma da spendere per l’acquisto e la scelta di nuovi libri. Non ci resta che leggere……….Buona lettura a tutti!!!!

• img_rodari_biblioteca_01
  • img_rodari_biblioteca_02
  • img_rodari_biblioteca_03
  • img_rodari_biblioteca_04